sabato 20 Aprile 2024
HomeAttualitàVotate le foto dei bimbi che raccontano la terra dei Fuochi

Votate le foto dei bimbi che raccontano la terra dei Fuochi

SOMMA VESUVIANA. Ricordate il progetto educativo/concorso fotografico “Terra dei fuochi, Terra di bellezza” di Legambiente?


Ebbene siamo giunti alla fase conclusiva.
In questi mesi, grazie alla collaborazione di insegnati, docenti e genitori, diverse scuole dei Comuni di Brusciano, San Giuseppe Vesuviano, Somma Vesuviana, Ottaviano e Poggiomarino, per un totale di 31 classi hanno fotografato le bellezze, le cose buone, gli aspetti positivi del nostro territorio per partecipare al concorso “Terra dei fuochi, Terra di bellezza” promosso da Legambiente ed Ecopneus.
“Questa è la fase più importante, raccomanda Giovanni Romano di Legambiente, i ragazzi, le famiglie e gli amici devono aiutarci a far arrivare le foto in finale. Anche noi faremo la nostra parte comunicando suoi social e sulla stampa, la possibilità di votare le foto realizzate dagli alunni e studenti delle scuole coinvolte.”

E’ IMPORTANTE VOTARE, VOTARE, VOTARE!!!

Le 10 foto che riceveranno più voti saranno sottoposte ad una giuria che decreterà le 3 finaliste; alla prima classificata andrà il rifacimento dell’impianto sportivo scolastico con la gomma da riciclo mentre alle altre due finaliste arredi e aree relax in gomma da riciclo.
Come si fa?
E’ molto semplice dobbiamo andare su questo sito web:
DAL 4 APRILE E’ POSSIBILE VOTARE LE FOTO INVIATE PER IL CONCORSO SUL SITO:
http://concorso.ioscelgolastradagiusta.it/contest-fotografico/vota-le-foto-del-contest-legambiente.html
Per votare, clicca sulla foto e vai sul tasto “Vota questa foto”.
Cliccando sulla foto potrai inoltre vedere tutti i dettagli dell’intervento di riqualificazione proposto con la gomma da riciclo.
E’ possibile votare anche più fotografie, esprimendo però un solo voto per ogni lavoro in gara.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche