SOMMA VESUVIANA. Un successo dietro l’altro, quelli che sta ottenendo la scuola “Percorsi di Danza” del maestro Angelo Parisi. Un’altra buona notizia per i suoi giovani allievi: Luigi Pio Cifone 16 anni di Somma Vesuviana è stato ammesso a frequentare la “English National Ballet School” di Londra.
Pochi giorni fa la notizia di un’altra allieva Nietta Dalmini, che sarà una delle ballerine professioniste del cast della trasmissione televisiva Amici su Canale 5.
“Luigi è cresciuto nella nostra scuola”, spiega Parisi, “da quando aveva 4 anni, è stato ammesso a frequentare una delle più importanti Accademie di Danza del mondo. Siamo fieri di lui”.
L’accademia che ha deciso di accogliere Cifone è una delle più note compagnie di balletto britanniche. Ha la sua sede a Londra, ma i suoi componenti prendono parte a lunghe tournée in tutto il Regno Unito. Fondata nel 1950 ha sempre accolto artisti da diverse nazioni. In particolare l’Italia, tra questi si ricordano Roberto Bolle e Raffaele Paganini. Al giovane talento sommese l’augurio di un brillante futuro davanti a se.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.