giovedì 28 Marzo 2024
HomePoliticaVito Lombardi candidato per il Coordinamento ANCI Giovani Campania

Vito Lombardi candidato per il Coordinamento ANCI Giovani Campania

MARIGLIANO. Si scaldano i motori in vista delle elezioni per la scelta del coordinamento ANCI Giovani Campania che si terranno Martedì 12 Aprile dalle ore 9,00 alle 15,30 presso il complesso di Santa Maria la Nova (sede del Consiglio della Città Metropolitana di Napoli).

A rappresentare i giovani amministratori del mariglianese-nolano-acerrano per la lista di centrosinistra #GAAS con capolista l’assessore del comune di Agerola Regina Milo, è candidato Vito Lombardi, presidente del consiglio comunale di Marigliano, primo eletto nella lista pd alle ultime amministrative del 2015.
“Con la passione per la politica che mi contraddistingue da anni, ho scelto di cimentarmi in questa nuova esperienza al fianco di Regina, amica di tante battaglie nelle giovanili” dichiara Vito Lombardi, “sono sempre più convinto nell’importanza della formazione di chi si candida ad essere nuova classe dirigente e nella capacità di saper far rete tra gli amministratori dei diversi territori, oltre ogni colore politico, per poter dare risposte concrete alle esigenze della nostra regione. Anci che riunisce ben 7300 comuni italiani può essere uno strumento importante anche per la crescita del mariglianese-nolano-acerrano”.
La giovane Assessore del Comune di Agerola Regina Milo, candidata a coordinatrice ANCI Giovani Campania, invece, motiva così la scelta di candidarsi coordinatrice ANCI Giovane Campania, “Il progetto Giovani amministratori a sud nasce dalla sinergia tra varie esperienze amministrative,provando a farsi portavoce delle istanze sia dei piccoli comuni che delle grandi città. C’è bisogno di amministratori capaci di fare rete, condividere buone pratiche e trovare soluzioni alle criticità. Abbiamo da sempre seguito con attenzione le proposte formative dell’associazione nazionale dei Comuni e sono sicura che dalla nuova squadra Anci giovani Campania nasceranno ulteriori stimoli ” .
Possono votare tutti gli amministratori (Sindaci, Consiglieri Comunali, Presidenti del Consiglio, Assessori) che al momento dell’elezione o della nomina non hanno superato il 35° anno di età

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche