SOMMA VESUVIANA. Il referendum per intitolare la piazza all’ex sindaco Francesco de Siervo si farà. Ha, infatti, deciso per il si, il Comitato dei Garanti che doveva stabilire se il referendum consultivo proposto dal comitato promotore per cambiare la denominazione di piazza Vittorio Emanuele III in piazza Francesco de Siervo fosse ammissibile.
Il comitato, composto dagli avvocati Filomena Piccolo, Raffaele Curcio, Raffaele Aliperta, Raffaele Mosca, Alfonso D’Avino,ha dichiarato ammissibile il referendum per cambiare la toponomastica della piazza principale della città “Avvenimento storico per Somma Vesuviana”, spiegano i promotori del Referendum, “finalmente il popolo potrà esprimere la propria volontà nel rispetto della democrazia. Attendiamo fiduciosi che sia fissata la data per la consultazione popolare”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.