mercoledì 24 Aprile 2024
HomePoliticaCercola. Ambiente, bonus per la raccolta e cura del verde

Cercola. Ambiente, bonus per la raccolta e cura del verde

CERCOLA. Bonus per i cercolesi virtuosi e consegna a domicilio per il kit buste, il tutto è previsto nel nuovo bando di gara per l’affidamento del servizio di raccolta differenziata.

“A breve – annuncia il sindaco, Vincenzo Fiengo – scadrà il vecchio bando assegnato dalla passata amministrazione comunale e abbiamo messo in questo nuovo contratto servizi e incentivi per i cittadini: bonus per una buona differenziata spendibili in negozi e supermercati e, inoltre, la consegna delle buste”. Incentivi, spiega Fiengo che hanno lo scopo di migliorare il servizio e di premiare i cittadini che “Stanno facendo un ottimo lavoro. I primi dati ufficiali parlano di un salto in avanti di oltre dieci punti in un mese”, afferma il sindaco, con i dati alla mano che parlano del 62% di raccolta differenziata. Un premio, di fatto, alla città di Cercola lo aveva già consegnato il presidente di Legambiente della Campania, Michele Buonomo alcune settimane fa in merito alla gestione dell’isola ecologica. Non solo. Il Comune si è inoltre attivato in questi giorni, con l’Asl territoriale, per un programma di derattizzazione e disinfestazione delle fogne e delle caditoie per combattere e arginare il fenomeno delle blatte che ormai colpisce nel periodo estivo la città.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche