domenica 24 Settembre 2023
HomeAppuntamentiMadonna delle Gavete. Festa chiusura mese mariano

Madonna delle Gavete. Festa chiusura mese mariano

SOMMA VESUVIANA. La festa di chiusura del mese mariano in onore della Madonna di Castello organizzato alle Gavete dalla paranza tra fede e tradizione il 28 maggio.

La paranza “Mamma Pacchiana delle Gavete” anche quest’anno, l’ultimo sabato del mese dedicato alla Madonna, festeggia la Vergine di Castello di Somma Vesuviana per cui, con un lavoro che ormai prosegue da alcuni anni, hanno recuperato e dedicato un luogo che appartiene alla memoria e alla tradizione della città di Somma: la valle delle Gavète. Nell’incantevole scenario naturale del Monte Somma, davanti l’effige della Madonna di Castello, posizionata nella grotta che domina la valle, si celebrerà la Santa Messa a cui seguiranno i festeggiamenti nel segno della convivialità e della tradizione popolare. “Siete tutti i benvenuti”, commentano gli organizzatori.

Ecco il programma:

Sabato 28 Maggio 2016 Ore 11:00 Santa Messa celebrata da don Franco Gallo
Ore 12:00 Fuochi Pirotecnici
Ore 20:00 La paranza raggiungerà il Santuario di S. Maria a Castello per il Saluto alla Madonna e la Benedizione.
Ore 21:00 Fuochi Pirotecnici.

La paranza concluderà la serata nel piazzale della chiesa con suoni e balli.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche