giovedì 22 Aprile 2021
HomePalioSommaVesuvianaIl 24 maggio serata per sostenere il Palio

Il 24 maggio serata per sostenere il Palio

SOMMA VESUVIANA. “Start&Go” è il nome della serata prevista per il 24 maggio dalle ore 20.30, presso il rinomato Pub Hungry People (consumazione proPalio 12 euro) dalle 20.30, una serata per sostenere i lavori di realizzazione del Palio di Somma Vesuviana.

Serve l’aiuto di tutti, infatti, affinché ogni anno possa, nel secondo fine settimana di settembre, accendersi la festa popolare che da’ gira ai giochi che coinvolgono i rioni storici di Somma. Quest’anno il Palio celebra la sua XXVI edizione (9-10-11 settembre 2016), dopo aver ricevuto, in questi anni, importanti riconoscimenti nazionali e internazionali. Una festa popolare che ha saputo coniugare l’amore per le tradizioni e la nostra terra, con la speranza e il futuro.
Ma il Palio non è sono un momento di festa, ma un’importante occasione per contribuire ad azioni internazionali di fraternità universale e solidarietà nel nostro territorio; i “giovani per un mondo unito” e il centro giovanile “Centro Vita” , da sempre anima e organizzatori con il Comitato Palio, quest’anno vorrebbero chiedere un aiuto anche per realizzare un Centro di Ascolto e prevenzione per adolescenti in difficoltà per un servizio gratuito aperto a tutti.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti