Home Attualità “Per 3mila euro si spegne il Premio internazionale Gallo d’Oro”

“Per 3mila euro si spegne il Premio internazionale Gallo d’Oro”

PREMIO GALLO D'ORO FOTO

MARIGLIANO. Dal laboratorio artistico culturale Carlo Carafa riceviamo un comunicato che riguarda il mancato finanziamento del Premio “Gallo d’Oro” da parte dell’amministrazione comunale di Mariglianella.

Chi si occupa di recupero demoetnotrapologico senza secondi fini, senza interessi personali e con le mani pulite viene messo da parte. Viene emarginato come gli appestati. Vengono messe in moto ad arte macchine del fango. Il prestigioso Premio internazionale Gallo d’oro ideato da Anita Capasso, non ha mai goduto di cifre esorbitanti è nato in sintonia con l’amministrazione comunale dell’epoca, ed il massimo contributo erogato è stato di 3000 euro a fronte di una manifestazione che porta nella piccola Mariglianella ospiti di fama internazionale, una per tutti Franca rame e il marito premio nobel Dario Fo. Basta andare del resto su internet per informarsi. Non crediamo che tremila euro fanno andare in dissesto il bilancio di un paese dormitorio. Va bene così, meglio essere nemo profeta in patria che privato della liberta’ di espressione e di pensiero. Ho subito in silenzio il tentativo di morte professionale e sociale io Anita Capasso, persona onesta e perbene sempre dalla parte dei diritti e del bene comune. Volevamo far dare la cittadinanza onoraria a Franca Rame, ma la proposta non fu accolta. Avevamo omesso di presentare il suo curriculum.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version