venerdì 19 Aprile 2024
HomeSport"Tifo ma no odio", torneo di pace calcistica a Saviano

“Tifo ma no odio”, torneo di pace calcistica a Saviano

SAVIANO –“Tifo ma non odio”, questo il nome del triangolare di “pace calcistica” che si terrà domani pomeriggio dalle ore 16 in poi presso lo stadio comunale “Peppino Pierro” di Saviano e che vedrà fronteggiarsi tre squadre veramente speciali, Juventus Club Casamarciano, Napoli Club San Gennaro Vesuviano e Roma Club di Saviano.

A rendere ancora più speciale questo torneo organizzato dal Roma Club Saviano in collaborazione con il gruppo di pace tra tifosi “Tifo Roma ma non odio il Napoli…” e la società Goeldlin srl, ci saranno le presenza di Antonella Leardi -ossia della mamma di Ciro Esposito che, dopo aver presentato il suo libro “Ciro Vive”, darà il calcio di inizio del triangolare- e di Ettore Viola –figlio del noto e compianto presidente giallorosso Dino-, proprio a testimoniare il clima di pace calcistica dell’evento in questione.
Ad elevare ancor di più il nobile intento del triangolare in questione c’è il patrocinio morale offerto all’iniziativa dai comuni di San Gennaro Vesuviano, Saviano e Scisciano.
“Abbiamo fortemente voluto questo triangolare –afferma Nicola Romano, presidente del Roma Club Saviano- proprio per dimostrare coi fatti che il tifo è passione e mai odio.
Il nome del triangolare è stato scelto dal mio amico Sergio Sbarra (avvocato civilista vesuviano e tifoso romanista fondatore del gruppo di pace calcistica “Tifo Roma ma non odio Napoli, ndr.) e devo dire la verità è subito piaciuto a tutti.
Voglio ringraziare tutti –conclude Romano- per la disponibilità mostrataci, ma in particolare le amministrazioni che ci sono state vicine e la mamma di Ciro Esposito e l’amico Ettore Viola”.
“Domani pomeriggio –esordisce euforico l’avvocato Sergio Sbarra, noto anche come esperto gastronomico col nome di “Avvocato Gourmet”- per me si corona un sogno. Sono di Napoli ed amo Napoli e tutto ciò che è napoletanità, ma da sempre tifo Roma e, mi creda, questo odio tra tifosi non lo comprendo proprio.
Voglio ringraziare –prosegue Sbarra- l’amica Antonella Leardi, napoletana vera e madre coraggiosa che sta mostrando nel mondo il migliore volto della nostra città, per aver sposato la nostra causa e l’imprenditore Antonio Goeldlin che ha vestito tutte e tre le squadra partecipanti al torneo.
Un grazie vero al fratello Nico –si riferisce a Nicola Romano, ndr.- ed a tutti i soci del Roma Club Saviano –conclude il civilista sangennarese- per aver sposato la nostra iniziativa”.
I racchettapalle del torneo saranno i ragazzi della scuola calcio Figli del Vesuvio di Torre Annunziata.
Porteranno il loro saluto, proprio a suggellare che si tratta di un torneo di pace calcistica, i ragazzi del “Lazio Club Campania”.
Il triangolare in questione finirà con il classico… botto.
Infatti, dopo le premiazioni di rito (coppe per le tre squadre e targhe speciali per il miglior portiere ed il miglior giocatore) Paolino Natale, patron della ristopizzeria Genuino di Nola, offrirà gratuitamente delle pizze… proprio a dire che siamo a Napoli.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche