Home Attualità Nasce a scuola il supermercato dei piccoli FOTO

Nasce a scuola il supermercato dei piccoli FOTO

SANT’ANASTASIA. È stato inaugurato, presso la scuola dell’infanzia del III Istituto Comprensivo “Francesco d’Assisi” (plesso Portali) il supermercato dei piccoli.

Un vero e proprio supermercato in miniatura che comprende dai generi alimentari alla cassa: tutto a misura di bambino! Il progetto è nato guardando ad un’esperienza che fosse divertente, ma che al contempo invogliasse la curiosità dei piccoli alunni, coinvolgendoli in un’attività altamente pedagogica qual è il gioco. Dall’educazione alimentare alla matematica,vasta la gamma di obiettivi raggiungibili: imparare a contare(in ogni cassetta i bambini devono riporre un certo numero di alimenti); classificare una negazione( frutta/non frutta); discriminare (grande/piccolo); classificare in base ad un attribuito (colore, grandezza); possibili e stimolanti giochi di ruolo e non da ultime attività circa la corretta alimentazione per un sano abbinamento degli alimenti. A fare gli onori di casa la dirigente Angela de Falco. Presenti il Sindaco Lello Abete, il giudice Merone, Michele Piccolo amico della scuola, con la sua costante presenza e generosità nel promuovere la cultura, e la docente Giulia Pignatello, referente del progetto. Un momento di condivisione ed allegra che ha coinvolto i genitori e gli alunni tutti.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version