venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaNocerino: "Chiusura Sportello GORI, nuovo scippo ad Ottaviano"

Nocerino: “Chiusura Sportello GORI, nuovo scippo ad Ottaviano”

OTTAVIANO. Il sindaco Luca Capasso ha annunciato qualche giorno fa che l’Ufficio Gori di Ottaviano chiuderà. “Dopo la chiusura degli uffici del giudice di pace, lo spostamento degli uffici Asl, un nuovo disservizio per i cittadini ottavianesi”.


E’ questa l’opinione di Andrea Nocerino, capo dell’opposizione in Consiglio Comunale ad Ottaviano.
Con i consiglieri comunali dell’opposizione, Emanuele Ragosta, Rossella Autorino e Raffaele Annunziata, abbiamo avuto modo di approfondire la questione della chiusura della sede di Ottaviano della GORI.
“La deliberazione n. 655/2015 datata dicembre 2015 dell’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico (AEEG), richiamata dal sindaco Luca Capasso in un suo post su facebook del 23 giugno, non prevede l’apertura di un solo sportello per provincia ma – e cito testualmente l’art. 52.1 della Deliberazione – “il gestore garantisce agli utenti l’apertura di “almeno” uno sportello per provincia”.
Continua il consigliere Andrea Nocerino: “E’ evidente quindi che in provincia possono essere previste anche più sedi. Ottaviano può e deve essere salvata”.
Dopo sei mesi dalla delibera cosa ha fatto questa amministrazione? Poco o nulla.
“Da parte nostra, come forza di opposizione e di alternativa all’attuale governo cittadino, metteremo in campo ogni azione per “salvare” la sede storica di Ottaviano. Penso, soprattutto, ai tanti anziani che, in mancanza di mezzi propri, non potranno raggiungere la nuova sede. E aggiungo che lo sportello amico,proposto dal primo cittadino, non può assolutamente essere la soluzione più adeguata perchè gli operatori Gori potranno essere presenti per un solo giorno a settimana (come avviene negli altri comuni che lo hanno già previsto), non sufficiente a rispondere alle esigenze dei sempre più numerosi cittadini, che si rivolgono agli uffici di Gori.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche