giovedì 25 Aprile 2024
HomePoliticaAgenzia Area Nolana: i sindaci eleggono Carpino presidente

Agenzia Area Nolana: i sindaci eleggono Carpino presidente

CAMPOSANO. É Antonio Carpino, sindaco di Marigliano, il presidente del tavolo del Comuni dell’Agenzia di sviluppo dell’area nolana.

Ieri sera l’unanime indicazione da parte dei colleghi che hanno preso parte all’assemblea convocata proprio per eleggere la guida dell’organismo che all’interno della società, costituita da 18 Comuni del territorio e dalla Città metropolitana di Napoli, ha funzioni di indirizzo e di controllo. All’incontro era presente oltre il 90 per cento degli amministratori comunali.

“Onorato della responsabilità che mi é stata affidata dai miei colleghi. Spero – ha dichiarato il neo presidente – di poter contribuire a far decollare definitivamente un’ Agenzia che vede protagonisti i sindaci e che mette al centro di ogni iniziativa i territori ed i cittadini”.

“Adesso – ha aggiunto l’amministratore unico dell’Agenzia Giovanni Trinchese – ci sono tutti gli ingredienti per favorire uno sviluppo che parte dal basso e per il quale tutti i sindaci lavorano nella stessa direzione”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche