venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiSomma. Riparte la rassegna cinematografica estiva dell’Arci

Somma. Riparte la rassegna cinematografica estiva dell’Arci

SOMMA VESUVIANA. Ha preso il via ieri la terza edizione de “Il gusto del cinema”, rassegna cinematografica e d’arte culinaria dell’Arci di Somma Vesuviana.

Dopo i successi degli anni passati, ritorna la rassegna estiva che mette insieme le emozioni del cinema con l’arte culinaria nel suggestivo scenario della terrazza Arci, cuore culturale del Borgo Antico del Casamale. Non mancano novità: quest’anno l’associazione lancia l’idea di far preparare le cene alle persone che si vogliono esibire con i loro piatti, in una sorta di gara in cui pubblico può dare un punteggio al fine di premiare gli chef migliori con una cena per due persone presso l’Osteria di San Cesario di Anna Dente, nota ristoratrice romana.

Si inizia con il film “Polvere di Napoli” di Antonio Capuano, che vanta della sceneggiatura scritta insieme al Premio Oscar Paolo Sorrentino, e dalla presenza di Silvio Orlando come attore protagonista. Il prosieguo del programma è molto variegato, composto da commedie, film drammatici e documentari rigorosamente accompagnati da vino locale fresco e frutta di stagione.

Di seguito gli appuntamenti di luglio:
MAR 5 LUGLIO – POLVERE DI NAPOLI
VEN 8 LUGLIO – A NAPOLI NON PIOVE MAI
GIO 14 LUGLIO – LA BELLA GENTE
MAR 19 LUGLIO – QUO VADO
VEN 22 LUGLIO – SE MI LASCI NON VALE
MAR 26 LUGLIO – LA CORRISPONDENZA
VEN 29 LUGLIO – I MILIONARI

Il programma, che continuerà fino a settembre, verrà aggiornato sulla pagina Facebook Arci Somma Vesuviana (https://fb.me/arcisomma). Le proiezioni dei film sono ad ingresso libero ed inizieranno alle ore 21.00, mentre le cene su prenotazione (tel. 3392617675) alle ore 20.00.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche