venerdì 29 Marzo 2024
HomeAttualitàDenuncia a Saviano: "Con la pioggia i liquami invadono le nostre case"

Denuncia a Saviano: “Con la pioggia i liquami invadono le nostre case”

SAVIANO. Da un nostro lettore, Giuseppe Allocca, riceviamo una lettera che segnala i disagi che i residenti di Saviano sono costretti a subire ad ogni forte temporale.

Ancora una volta inondazioni a Saviano (provincia di Napoli) dove il Comune che abitualmente disattende gli avvisi meteo della Protezione Civile regionale anche perchè finora non ha istituito il locale nucleo di intervento previsto dalle disposizioni di legge. Invio le foto dell’area comunale sita in Via Fratelli Tufano civici n 9, 11, 13 ,15 etc dopo la tempesta. Siamo da anni costretti a convivere con paratie di ferro per contenere le continue inondazioni nelle case e nei garage. Inoltre il comune si qualifica puntualmente per l’omessa disinfestazione della area che si allaga abitualmente con gli effluvi fognari conseguenti ad errori tecnici accertati sulla della rete fognaria posizionata ad un livello più alto del tombino indicato nella foto. Inutili le richieste e le sollecitazioni alle autorità sanitarie locali. Ho un figlio di 10 anni che continuerà a respirare i miasmi di cacca e pipi. A Saviano si può ancora oggi essere colpiti dal colera e dalla malaria. Ma il Comune è interessato, vedasi odg del Consiglio comunale odierno, a consentire la costruzione di impianti sportivi nelle aree agricole in palese contrasto con le disposizioni vigenti in materia urbanistica e con la più recente LR n 21 del 13 giugno istitutiva tra l’altro della Banca delle terre Campane 2016.
Grazie per attenzione e distinti saluti

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche