sabato 20 Aprile 2024
HomePoliticaNo al referendum. Il 30 agosto appuntamento al Tiffany Club

No al referendum. Il 30 agosto appuntamento al Tiffany Club

CAMPOSANO. Tutte le forze politiche dell’Agro Nolano che aderiscono al No sulle riforme Costituzionali, si danno appuntamento al Tiffany Club, martedì 30 Agosto alle 19.00.

L’evento, promosso da Carmela Rescigno, consigliere comunale di Camposano, ma…ancheNOtour, connesso ai vari comitati per il no (Nograzie e altri), è partito da Nola alla fine di Luglio (ispirando positivamente anche molti altri tour), arrivando alle spiagge per tutto il mese di Agosto, per tornare all’agro Nolano e continuare in tutti i territori possibili.
Si parlerà di Costituzione e degli effetti devastanti sulla nostra Democrazia, nel caso passasse la revisione di 47 articoli, imposta dal governo Renzi al Parlamento, con procedure al limite, se non oltre, la correttezza istituzionale.
In nessun altro Paese al mondo il governo può scrivere la Costituzione, in Italia invece, passa grazie a qualche stratagemma, e grazie ad una maggioranza ottenuta con una legge elettorale dichiarata illegittima dalla Corte Costituzionale, e che in un paese normale avrebbe un autonomia legislativa molto limitata.
Si parlerà dell’informazione praticamente assente, sulle ragioni del NO, e degli eventuali scenari politici per la vittoria dei SI.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche