venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiSisma. Cena-spettacolo al Casamale per raccogliere fondi

Sisma. Cena-spettacolo al Casamale per raccogliere fondi

SOMMA VESUVIANA. Una cena-spettacolo per raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal terremoto.

Dopo le iniziative del gruppo della Protezione civile di Somma Vesuviana Cobra2, anche le associazioni locali di volontariato ADA (Associazione per i diritti degli anziani) e ASC (Associazione culturale musicale Antonio Seraponte)- con il patrocinio morale di numerosi enti (Comune, Parco Nazionale del Vesuvio, Regione Campania)-, e la collaborazione anche della nostra testata Laprovinciaonline, si mobilitano per la raccolta fondi in favore delle zone colpite dal sisma.
Sabato 8 ottobre si terrà uno cena-spettacolo durante la quale si esibirà il gruppo musicale “Quelli del Borgo”; si potranno degustare i famosi “paccheri con lo stoccafisso” (preparati e offerti da Ri.Ca srl, Tenuta San Sossio e Scanfish srl) in cambio di un’offerta il cui ricavato, verrà devoluto interamente ai terremotati.
La manifestazione si svolgerà nel convento dei Padri Trinitari (Rione Casamale) alle ore 19,30.
E’ previsto un contributo minimo di 3 euro, tutto il ricavato sarà devoluto ai Comuni colpiti dal tremendo terremoto del 24 agosto attraverso un bonifico alla protezione civile. Si invitano i cittadini a partecipare numerosi.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Rosa Auriemma
Rosa Auriemmahttps://www.facebook.com/lalingua.langue/?fref=ts
Ha conseguito la laurea triennale in Lettere e Magistrale in Filologia Moderna presso L'università degli studi di Napoli "Federico II" con il massimo dei voti, discutendo una tesi in Storia della lingua italiana su un autore napoletano secentesco. Sin da piccola ha coltivato la passione per la scrittura e il giornalismo. Appassionata di linguistica e dialettologia, per scopi di ricerca ha fondato un blog tematico "La Lingua Langue", corredato da canale youtube al fine di divulgare contenuti multimediali e multiculturali.

Articoli recenti

Rubriche