venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiPercorsi al femminile, premia anche Valentina Stella

Percorsi al femminile, premia anche Valentina Stella

CIMITILE. Al via la terza edizione di “Percorsi al Femminile”, manifestazione promossa dalla sezione CIF (Centro Italiano Femminile) cimitilese.

Una 3 giorni per parlare e condividere l’universo femminile attraverso una “tavola rotonda” fatta di professionalità provenienti da diversi settori, occasione per arricchire la discussione su passato, presente e per il futuro del gentil sesso.

Si parte il 21 Settembre (ore 18:00), con la serata d’apertura dedicata al “Riconoscimento a donne che con la loro attività hanno dato volto, forma e valore al mondo femminile: riceveranno il premio Valentina Stella, Carmela Manco ed Antonella Stefanucci.

Seconda giornata dedicata invece al delicato tema della maternità nel nuovo millennio (18:30): interverranno Mons. Pasquale D’Onofrio, il Dott. Mario Masucci, la docente Angela Giustino e la sociologa Maria Rosaria Alfieri. Professionalità provenienti da settori differenti per provare ad allargare l’orizzonte della discussione sul “Ruolo e importanza della maternità”.
Si chiude nella giornata di sabato con l’appuntamento dedicato allo spettacolo ed alla degustazione di prodotti tipici locali. La manifestazione si svolgerà presso Villa Lenzi, Convento San Francesco.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche