sabato 20 Aprile 2024
HomePoliticaCittà Metropolitana, gruppo vesuviano senatori Ala vara lista Noi Sud

Città Metropolitana, gruppo vesuviano senatori Ala vara lista Noi Sud

NAPOLI. C’è il gruppo “vesuviano” dei senatori di ALA (Alleanza LiberalPopolare Autonomie) composto da Pietro Langella, Antonio Milo, Ciro Falanga e Domenico Auricchio dietro il varo della lista “Noi Sud”, presente alle elezioni per il rinnovo della Città Metropolitana di Napoli (si vota il prossimo 9 ottobre).

“Siamo tutti figli della provincia partenopea e fortemente radicati sul territorio” ci tengono a ribadire, all’unisono, Langella e Milo. “Abbiamo operato tra noi in piena sintonia per l’organizzazione della lista muovendoci in maniera unitaria nella scelta dei 12 candidati che, lo sottolineiamo, sono tutti originari della provincia” proseguono i due parlamentari. “Ci siamo attivati in tal senso – spiegano ancora Langella e Milo – per far sì che tutto il territorio e non solo il capoluogo, sia degnamente rappresentato nel futuro Consiglio della Città Metropolitana nell’ottica di quel decentramento dell’ente che tutti quanti noi auspichiamo e per il quale ci siamo sempre battuti”. “Non bisogna infatti dimenticare – concludono i due parlamentari di ALA con un appello rivolto “a tutti i consiglieri dei 92 Comuni della provincia” – il ruolo importantissimo che la Città Metropolitana di Napoli, erede legittima dell’assemblea di Palazzo Matteotti, ancora svolge in settori cruciali per la vita delle nostre comunità come i trasporti, il lavoro e la scuola. Settori di cui ancora detiene le deleghe”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche