SOMMA VESUVIANA. Il Complesso di San Domenico e il parcheggio multipiano W”Dietro le Torri”: due opere pubbliche completate e mai inaugurate.
Oggi se ne occupano i consiglieri comunali Vittorio De Filippo, Salvatore Di Sarno, Giuseppe Auriemma, Giuseppe Cimmino, Carmine Mocerino e Antonio Granato. Una interrogazione indirizzata al sindaco Pasquale Piccolo e al presidente del consiglio, Pasquale Di Mauro per far luce su due cantieri per i quali sono stati spesi oltre 3 milioni di euro.
I consiglieri chiedono al sindaco di dare una risposta scritta alla loro interrogazione. Premesso che : “i lavori riguardanti il complesso di San Domenico appaiono terminati, atteso che non sussiste allo stato alcun cantiere; i lavori riguardanti il cd. “parcheggio dietro le Torri”, appaiono terminati, visto che allo stato non sussiste alcun cantiere; per le suddette opere vi è il rischio concreto ed attuale di vandalizzazione, così come è facilmente osservabile rispetto al complesso di San Domenico”, ragion per cui chiedono di sapere se queste opere “siano effettivamente terminate, con la formale e materiale consegna delle stesse al Comune di Somam Vesuviana; i motivi per cui, qualora siano effettivamente terminate, le citate opere non sono fruibili dalla cittadinanza”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.