Sant’Anastasia. Un incendio ha distruto la piccola casa in cui vivevano e le fiamme hanno anche distrutto tutto quello che avevano.
Capita ad una giovane coppia di trentenni e alla loro bimba di poco meno di due anni. E’ accaduto ieri intorno alle 21,30 in via Casamiranda a Sant’Anastasia. Fortunatamente la famiglia non era in casa al momento dell’incendio. Le fiamme sono scaturite da un corto circuito partito da una presa elettrica posizionata alle spalle del armadio della camera da letto e da li hanno poi avvolto l’intera abitazione. I vicini hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco, il proprietario e gli inquilini, ma ormai c’era ben poco da salvare.
Sul posto pompieri e carabinieri, domate le fiamme la casa è stata dichiarata inagibile.
“Io non avevo nulla”, racconta la giovane mamma, “ma ora ho perso anche quel poco che avevo.
Fortunatamente non eravamo in casa altrimenti non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere visto che solitamente noi a quell’ora stiamo già dormendo”.
Adesso hanno bisogno di tutto quello che serve per vivere e in molti si stanno già attivando. Occorre abbigliamento bimba (taglia 36 mesi), scarpe 21 / 22, abbigliamento donna taglia 40/44 Scarpe 37/38 abbigliamento uomo 48/50 scarpe 44/45, coperte, lenzuola, asciugamani. Ma hanno perso anche la camera da letto e la cucina. A questo punto urge anche un nuovo posto dove vivere. L’affitto che possono permettersi è di 250 euro al mese.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.