giovedì 25 Aprile 2024
HomeAttualitàSisma. 1400 euro dall'evento dell'associazione Seraponte

Sisma. 1400 euro dall’evento dell’associazione Seraponte

SOMMA VESUVIANA. Dopo la serata di solidarietà in favore dei terremotati del Centro Italia arriva il resoconto degli organizzatori. Da Ciro Seraponte presidente dell’associazione culturale musicale “Antonio Seraponte” riceviamo questa lettera che di seguito pubblichiamo integralmente.

Musica e “Paccheri con lo Stocco” per ritrovarsi tutti insieme, in una serata di solitarietà in favore dei terremotati del Centro Italia.
Evento organizzato dall’Associazione Culturale Musicale “Antonio Seraponte” e dall’Associazione ADA, con il Patrocinio Morale di Città di Somma Vesuviana, Ente Parco Nazionale del Vesuvio e Consiglio Regionale della Campania.
Il tutto si è svolto negli spazi aperti del Convento dei Padri Trinitari che per loccasione è diventato uno scenario davvero stupendo, dove alcune centinaia di persone hanno inteso di partecipare, non solo per contribuire alla nobile causa, ma anche per trascorrere alcune ore di serenità e di buona musica.
La serata è stata piacevole, distensiva e proficua.
Peccato che il “Casamale” non sia intervenuto, così come il Sindaco e l’Assessore agli Eventi non hanno trovato un po di tempo per portare i saluti della Città ai cittadini colpiti dall’evento sismico del 24 agosto scorso, benchè abbiano accolto con entusiasmo la manifestazione ed abbiano altresì contribuito alla buona riuscita della stessa.
In compenso la Città ha risposto alla grande, con una partecipazione davvero straordinaria che ha registrato anche l’arrivo di un pulman proveniente da S’Antonio Abate.
Se il tempo ci avesse regalato ancora un’ora prima di piovere, la serata sarebbe stata perfetta. Infatti avevamo notizie che stavano arrivando altri gruppi di persone.
Abbiamo raccolto contributi per circa 1.700,00 € da cui abbiamo sottratto i costi dell’acquisto dei teloni e delle funi per coprire lo spazio dall’umidità, nonchè delle vettovaglie per allestire i tavoli per l’accoglienza degli ospiti partecipanti.
In data 10/10/2016 abbiamo effettuato un bonifico di € 1.400,00 alla Protezione Civile Nazionale (IBAN – IT44 P010 3003 2000 0000 6366 341).
Non sono tantissimi, ma neanche pochi.
Ringraziamo tutti coloro che hanno voluto partecipare, sapendo che una quantità di mattoni occorrenti per la ricostruzione dei paesi colpiti, che ci auguriamo sia veloce, sarà comprata con i fondi da noi inviati.
Buona musica.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche