Home Politica Scossone in maggioranza, il sindaco ritira le deleghe

Scossone in maggioranza, il sindaco ritira le deleghe

sindaco cimitile di palma

CIMITILE. Assenze importanti in un consiglio comunale dove i temi da discutere non mancavano. Assenze che hanno convinto il sindaco di Cimitile, Francesco Di Palma, a ritirare le deleghe agli assessori.

“Nei giorni scorsi è stato convocato un Consiglio comunale, resosi necessario per approvare e deliberare l’adesione al nuovo piano regionale di gestione dei rifiuti”, ha spiegato Di Palma, “evitando la grave conseguenza del commissariamento dell’Ente che ho l’onore e l’onere di rappresentare. Dopo un doveroso riconoscimento del senso di responsabilità dimostrato dai gruppi di minoranza, mio malgrado, mi vedo costretto a rilevare l’assenza importante di alcuni membri della maggioranza. Tale circostanza, mi induce a revocare le deleghe che io stesso ho attribuito ad inizio mandato, al fine di aprire una riflessione profonda es accurata sui motivi dell’accaduto, e più in generale, dall’operato fin qui svolto dalla Giunta”. Gli assenti erano quattro, compreso il vicesindaco. Una situazione tesa, per la quale però Di Palma cerca una soluzione. “Con l’auspicio”, conclude, “che questo mio atto politico possa servire a sgombrare il campo da ipotetiche tentazioni di ricadere nelle vecchie logiche politiche, e contestualmente a rilanciare l’azione dell’Amministrazione, onde assicurare la compiuta attuazione del mandato ricevuto dai miei amati concittadini”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version