LIVERI. 130 giovani scelti tra coordinatori regionali e neo amministratori locali in tutta Italia per essere ieri ospiti a Villa Gernetto in provincia di Monza a “casa” del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi.
Il cavaliere ha voluto radunare in una delle sue dimore alcuni amministratori locali, tra questi per l’area nolana ha scelto Raffaele Coppola giovane e apprezzato sindaco di Liveri con l’obiettivo di rilanciare il partito in occasione dell’imminente referendum costituzionale e per preparare al meglio gli “azzurri” in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. Una giornata di selezione e “formativa”, Berlusconi vuole che il partito torni a essere quello di un tempo e possa conquistare Comuni, Regioni e poi il Governo. Per farlo, il leader degli “azzurri” ha tenuto una lezione su come comunicare attraverso la televisione e su quali temi battere ed ha deciso di puntare alla formazione per avere una classe politica quanto più preparata e adeguata possibile.
“Sono onorato di essere stato presente all’incontro”, commenta Raffaele Coppola, “essere stato invitato da Berlusconi ed aver rappresentato, oltre che me stesso e il mio Comune, tutto il nostro territorio insieme ad altri validi amministratori”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.