venerdì 29 Marzo 2024
HomePoliticaComune di Napoli, D'Anna (ALA): "Azzerare nomine VIII e IX Municipalità"

Comune di Napoli, D’Anna (ALA): “Azzerare nomine VIII e IX Municipalità”

NAPOLI. “Il tavolo dei partiti del centrosinistra, ovvero quelli che hanno appoggiato la coalizione con a capo Valeria Valente alle ultime amministrative di Napoli, dopo mesi di riunioni, non è ancora riuscito a partorire una sintesi che consenta, nella VIII e nella IX Municipalità del capoluogo campano, l’insediamento delle giunte municipali.

Ciò anche a causa degli atteggiamenti assunti dai presidenti delle dette circoscrizioni i quali, sebbene sollecitati in tal senso, non hanno voluto azzerare le nomine fatte in precedenza senza attendere le indicazioni del tavolo politico”. Così, in una nota, il senatore di ALA (Alleanza LiberalPopolare Autonomie) Vincenzo D’Anna che poi prosegue: “si tratta di far prevalere, nelle due municipalità partenopee, la politica sul qualunquismo e la solidarietà tra le componenti schierate sullo stesso versante amministrativo, sulla speculazione di piccolo cabotaggio”. “Al presidente Paipais Apostolos, espressione dell’on. Giovanni Palladino e al presidente Lorenzo Giannalavigna – prosegue D’Anna – giunga chiaro e pressante l’invito ad azzerare le nomine”. “Ai dante causa degli indicati presidenti – conclude – la responsabilità politica di adoperarsi affinché la sintesi e l’indicazione politica prevalga sulle piccole furbizie”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche