sabato 20 Aprile 2024
HomeAppuntamentiTerzigno. Convegno per strategia risolutiva contro abbandono rifiuti

Terzigno. Convegno per strategia risolutiva contro abbandono rifiuti

TERZIGNO. Non solo un Convegno, ma un Tavolo pubblico di lavoro per concertare una strategia comune, con l’unico obiettivo quello di arrivare ad una risoluzione definitiva della problematica dello sversamento illecito dei rifiuti abbandonati sul Territorio, in particolare quelli di scarto di lavorazioni tessili.

Un incontro, previsto per giovedì 10 Novembre alle ore 19.00 in Sala Consiliare del Comune, chiesto con forza dal Sindaco Francesco Ranieri e dalla sua Maggioranza, per arrivare ad una prossima e già finanziata bonifica definitiva del vasto Territorio di Terzigno, in aggiunta ad un’energica attività di contrasto per evitare ogni riproposizione del fenomeno. Si attiveranno molteplici azioni congiunte con tutte le forze in campo che parteciperanno all’incontro: i rappresentanti di Prefettura, Società ministeriale Sogesid, Società regionale SMA, Comune di Terzigno, Forze dell’Ordine che adotteranno, ognuno di propria competenza, azioni sinergiche per debellare il fenomeno in maniera definitiva.
“E’ giunta l’ora di fermare, con decisione congiunta, ogni illegalità ambientale e non solo, ed in particolare l’annoso fenomeno dell’abbandono illecito di rifiuti – dichiara il Sindaco Francesco Ranieri -. Controllo continuo del territorio, videosorveglianza, ronde, perfino un’applicazione per smartphone e soprattutto il valido ed indispensabile aiuto da parte dei nostri concittadini, coscienti che a Terzigno vi sono bellezze naturalistiche e produttive inestimabili, ma che per valorizzarle, l’illegalità deve restare lontano da qui. I Terzignesi amano il proprio Territorio e collaboreranno attivamente in ogni modo possibile e noi li metteremo anche in condizione di farlo. Questa che stiamo vivendo è una guerra ambientale che dobbiamo, ma possiamo vincere perché tutti insieme si vince sempre”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche