SOMMA VESUVIANA. Torna in auge il caso Soficoop. Sono imminenti, infatti, gli sfratti di alcune delle famiglie che non sono riuscite ad acquistare all’asta il loro appartamento.
Ora è nuovamente il Pd a chiedere l’intervento del sindaco e della Prefettura. Il segretario cittadino, Giuseppe Auriemma e il capogruppo consiliare Giuseppe Cimmino hanno scritto al primo cittadino, Pasquale Piccolo, per chiedere con urgenza la “procedura di raffreddamento esecuzione sfratti presso alloggi So.fi.coop. di Somma Vesuviana”.
“Egregio signor Sindaco”, scrivono Auriemma e Cimmino, “il PD di Somma e il gruppo consiliare ritiene indispensabile un immediato intervento presso il Prefetto di Napoli affinché vi sia una sospensione degli sfratti, a partire da quelli programmati per il 21 Novembre 2016, presso gli alloggi ex So.fi.coop. Le tensioni che si verrebbero a creare sarebbero molto serie per l’ordine pubblico nella nostra città, caratterizzata già da forti problemi per il disagio abitativo e la crisi sociale.
Il rinvio delle procedure di sfratto, inoltre, darebbe la possibilità di lavorare a soluzioni condivise ed eque rispetto a questa complessa questione che sta angosciando numerose famiglie della nostra città
Certi della sua attenzione e del suo senso di responsabilità, restiamo in attesa, nelle prossime ore, di un urgente riscontro”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.