sabato 20 Aprile 2024
HomeAppuntamentiS.Giuseppe. Un incontro con gli studenti per discutere di bullismo

S.Giuseppe. Un incontro con gli studenti per discutere di bullismo

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Un incontro per discutere di bullismo e sensibilizzare i ragazzi che troppo spesso ne sono causa e vittime.

Ad organizzarlo l’associazione culturale “Arcobaleno Vesuviano”, in collaborazione con A.C.B.S associazione Contro il Bullismo Scolastico e con il patrocinio dei Comuni di Ottaviano e San Giuseppe Vesuviano che presentano “Il bullismo è fuoco…il coraggio è acqua”. Convegno che si terrà sabato 17 dicembre alle ore 09.30, presso il Cinema Teatro Italia, San Giuseppe Vesuviano (Via Ugliani, n°2) con la partecipazione delle scuole primarie di secondo grado del territorio. “Il nostro progetto è stato ideato proprio per far comprendere ai ragazzi l’importanza del dialogo, con i genitori, gli insegnanti”, spiegano gli organizzatori dell’associazione Arcobaleno Vesuviano di Ottaviano, “per lasciare ad ognuno di loro, una riflessione importante sull’essere bullo, sulla forza e idolatria effimera dell’esserlo, che cela solo tanta debolezza, perché infondo il più debole non è la vittima. L’incontro é finalizzato ad incentivare i ragazzi al dialogo, alla denuncia e Vincenzo Vetere, presidente di acbs, raccontando la sua storia, farà comprendere ai ragazzi, che Il coraggio di parlarne, non é vergogna, ma è l’acqua, l’unica forza capace di combattere il fuoco del bullismo, il risvolto positivo della medaglia, di una storia drammatica”. Vincenzo Vetere, presidente di Acbs associazione contro il bullismo scolastico, è un ragazzo di 22 anni che porta ancora i segni della sua persecuzione, ma che di quei segni ha fatto la sua forza e che oggi gira nelle scuole, per insegnare ai ragazzi che il silenzio è solo benzina, é che bisogna reagire alla violenza con il dialogo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche