venerdì 17 Settembre 2021
HomeAttualitàAgrimonda, approvato rimozione dei rifiuti speciali. Il PD: "Vigileremo"

Agrimonda, approvato rimozione dei rifiuti speciali. Il PD: “Vigileremo”

MARIGLIANELLA. Approvato il progetto definitivo per la rimozione dei rifiuti speciali
pericolosi del sito Agrimonda.

Il PD: vigileremo e informeremo i cittadini. Il 15 novembre 2016, la Regione Campania ha approvato il progetto definitivo per la rimozione dei rifiuti speciali pericolosi dell’area Agrimonda, ex deposito di fitofarmaci sito nel territorio di Mariglianella al confine con quello di Marigliano.
È attesa a breve la convocazione per la stipula del contratto della ditta aggiudicataria che avrà 15 giorni di tempo per presentare la documentazione necessaria e ulteriori 30 giorni per eseguire il progetto esecutivo.
«Quella di Agrimonda – affermano Giovanni Corbisiero e Antonio Sullo, segretari cittadini del PD di Mariglianella e Marigliano – è una triste pagina di questo territorio che deve essere chiusa al più presto. Il Partito Democratico segue con attenzione la vicenda e continuerà ad informare i cittadini su tutti gli sviluppi relativi. Così
come continuerà a compulsare le istituzioni responsabili dei lavori affinché sia ristabilito al più presto il diritto alla salute e all’ambiente».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti