domenica 15 Giugno 2025
HomeAttualità3.000 euro stanziati dalla Felix English School per 3 borse di studio...

3.000 euro stanziati dalla Felix English School per 3 borse di studio agli studenti più meritevoli

Sembra quasi surreale ma non lo è.
La FELIX ENGLISH SCHOOL di San Giuseppe Vesuviano ha, per il secondo anno consecutivo, stanziato ben tre borse di studio agli studenti più meritevoli.
Ogni borsa di studio, dal valore di 1.000 euro, prevede un corso gratuito presso l’istituto, Centro ufficiale di preparazione esami Cambridge, tale corso avrà inizio a settembre 2025 e terminerà a giugno 2026.
Avvenimento inusuale per il quale abbiamo deciso di fare qualche domanda al CEO della scuola, Dott. Felice Piero Iovino, per discutere dell’idea e del perché siamo in videochiamata e intravediamo il Big Ben, è quindi a Londra?

Sorride. Si mi trovo a Londra per lavoro in questo momento. Sono all’ottavo piano del Park
Plaza Hotel di Westmister dove si può ammirare un’incredibile veduta del Big Ben e London Eye. È magico.

Da dove nasce l’idea delle borse di studio?

Lo scorso anno abbiamo lavorato in vari Istituti pubblici. Ci sono stati dei progetti molto ambiziosi, a discenti che partivano dai tre anni fino ai diciotto. Eravamo così entusiasti di
questa opportunità che la nostra DOS (Direttrice degli studi) propose
quest’ idea.
Inizialmente avremmo dovuto stanziare solo una borsa di studio, ma alla fine decidemmo di
stanziarne ben quattro, una per ogni plesso scolastico appartenente al nostro progetto linguistico.
Quest’anno abbiamo ripetuto la formula e la reazione dei genitori dei piccoli discenti ci ha lasciato senza fiato.
È bello poter proporre qualcosa di nuovo e ricevere un tale riscontro allo stesso tempo.

A chi è rivolta tale borsa di studio?

La ‘FELIX ENGLISH SCHOLARSHIP’ è stata donata a tre bambini dell’Istituto G. Ammendola di San Giuseppe Vesuviano. Una borsa di studio è stata donata ad un discente del plesso ‘Croce Rossa’ Antonio Acquaviva, di 4 anni, mentre le altre due sono state assegnate ad Antonio Vitale di 5 anni ed infine ad Alessandro Ambrosio di soli 3 anni addirittura.
È stato difficile decidere a chi donare questa opportunità poiché la maggior parte degli studenti è sempre interessata al corso e reagisce in modo eccezionale agli stimoli linguistici che gli vengono dati.
In questo caso però, i 3 discenti si sono distinti per: un naturale interesse, voglia di apprendere ed entusiasmo soprattutto.

Avete svolto altri progetti quest’anno presso altre scuole pubbliche?

Il nostro focus rimane ovviamente la nostra sede privata. Siamo un centro preparazione Cambridge con oltre 100 studenti interni e svolgiamo corsi per tutte le età, a partire già dai 18 mesi di età.
Nonostante tutto, quest’anno abbiamo svolto più di dieci progetti in scuole pubbliche. Siamo stati a San Giuseppe Vesuviano, Ottaviano, Nola, Brusciano fino ad arrivare a Torre del Greco dove abbiamo preparato un’incredibile classe di Docenti al corso B2.
È stato un vero tour de force, ma altamente gratificante soprattutto dal lato personale piuttosto che da quello meramente economico.

Quali sono i progetti per il prossimo anno?

Squadra vincente non si cambia! Continueremo con la nostra proposta didattica, la quale prevede corsi per ogni esigenza e per ogni età in gruppi piccoli dove ogni studente può essere
monitorato diligentemente. Credo sia questo il segreto del successo.

Le iscrizioni presso la FELIX ENGLISH SCHOOL di San Giuseppe Vesuviano sono ufficialmente aperte. È possibile contattare la segreteria per prenotare un test di livello gratuito e per ottenere uno sconto di 100 euro sulla retta annuale in promozione.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche