venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaTerzigno. Approvato il Piano di Insediamento Produttivo

Terzigno. Approvato il Piano di Insediamento Produttivo

Terzigno. Ultimo step superato oggi per l’approvazione definitiva del PIP, il Piano di Insediamento produttivo, che è ora operativo e di prossima pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania.

La Giunta Comunale ha approvato, infatti, all’unanimità ed immediatamente eseguibile, con la Delibera numero 7, lo strumento urbanistico conforme al vigente Piano Urbanistico Comunale (PUC), che consentirà agli operatori di insediarsi nella zona di Terzigno a valle del Territorio comunale. Il Piano approvato sarà illustrato, per la prevista ratifica, nel prossimo Consiglio Comunale.
L’area prescelta, così come previsto dal Piano Urbanistico, per l’attuazione degli insediamenti è quella in prossimità dell’uscita della Strada Statale del Vesuvio, la ss.268, evitando così le difficoltà di viabilità del traffico cittadino.
Il Piano attuativo, l’insieme delle norme tecniche che descrivono la zona di territorio comunale, al fine di ottenere un nuovo intervento di pianificazione urbanistica dettagliato per l’area destinata agli operatori commerciali, è stato realizzato con una fattiva collaborazione tra l’Ufficio di Piano, appositamente costituito, dell’Area Tecnica Comunale e del Dipartimento di Ingegneria Civile, Design, Edilizia e Ambiente dell’Università degli Studi “Luigi Vanvitelli”.
“Acquisiti tutti i pareri da parte degli enti preposti – dichiara soddisfatto il sindaco Francesco Ranieri – si raggiunge così un altro risultato importante. Crediamo che questo PIP possa rappresentare uno sviluppo concreto e reale per Terzigno. A breve inviteremo tutti gli operatori commerciali per una manifestazione pubblica dove sarà illustrato il progetto operativo”. Poi aggiunge il suo “ringraziamento alla Giunta e all’Area Tecnica, guidata dall’ingegnere Giuseppe Terracciano, per il lavoro svolto”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche