giovedì 18 Aprile 2024
HomePoliticaMariglianella. Ritardi nei lavori alla scuola, il Pd: "Quando i bimbi avranno...

Mariglianella. Ritardi nei lavori alla scuola, il Pd: “Quando i bimbi avranno palestra sicura”

Mariglianella. Il Partito Democratico di Mariglianella esprime preoccupazione per i ritardi che si accumulano da anni per i lavori di manutenzione della palestra della scuola elementare di via Materdomini.

La delibera con cui l’amministrazione comunale approvava il progetto esecutivo per la realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria dell’area circostante la palestra scoperta della scuola elementare è datata 28 maggio 2014. Da quel giorno, i cittadini di Mariglianella assistono a ritardi su ritardi che ricadono direttamente sul diritto dei piccoli studenti a svolgere in tutta sicurezza le attività sportive. Come se non bastasse nel Documento Unico di Programmazione, la Giunta comunale prometteva, senza mantenere, di completare l’intervento entro il 31 dicembre 2016. Ad ormai un mese da quella data, non solo i lavori non sono terminati, ma non sono mai iniziati. Dopo quasi 2 anni di attesa, crediamo sia lecito domandarsi: “Quanto tempo deve ancora passare per dare ai bambini di Mariglianella una palestra sicura?”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche