venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàLiveri. Al via i lavori per realizzare la Casa dell'acqua

Liveri. Al via i lavori per realizzare la Casa dell’acqua

LIVERI. Ieri mattina, alla presenza dei tecnici GORI ed Acquatec, sono iniziati i lavori per la realizzazione della Casa dell’Acqua di Liveri.

La struttura erogatrice, ubicata in Via Nazionale, sarà realizzata da GORI, in collaborazione con il Comune di Liveri, grazie ai fondi messi a disposizione dall’ex Provincia di Napoli (ora Città Metropolitana).
“Un intervento che abbiamo fortemente voluto”, commenta il sindaco Raffaele Coppola, “per cui abbiamo “lottato” con caparbietà nonostante le tante difficoltà tecnico-amministrative. Chi lavora sodo vince”. La casetta, che sarà attiva 24 ore su 24 ed erogherà acqua liscia e frizzante refrigerata al costo di pochi centesimi al litro, ha come finalità prioritaria la riduzione delle bottiglie di plastica da smaltire, con notevoli benefici per l’ambiente. L’acqua, proveniente dalla rete pubblica gestita da GORI, ha una qualità garantita dai frequenti controlli che l’azienda svolge attraverso il Laboratorio interno, che si affiancano a quelli realizzati dall’ASL territorialmente competente.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche