di Lino Pierro
POMIGLIANO D’ARCO. Una festa della donna atipica e piena d’arte. Quella che sarà organizzata dall’associazione Culturale Seminapace.
Un’associazione presente sul territorio campano dal 1993 nel settore socio culturale. I componenti, soprattutto giovani studenti o lavoratori, annoverano, nel curriculum, l’organizzazione di manifestazioni di beneficenza o di solidarietà, attraverso l’attività che più prediligono: il Teatro. Di tanto in tanto si “allontana” dal Teatro, sperimentando altre forme di arte e spettacolo.
In occasione della prossima Festa della Donna l’associazione intende proporre una serata di carattere musicale, con esibizioni di canto e ballo, tutto naturalmente dal vivo, aventi come filo conduttore la donna.
Ci saranno, quindi, performance canore con musicisti e cantanti che si esibiranno dal vivo;
Balli tipici di coppia degli anni ‘50 eseguiti da coppie di ballerini vestite con abiti dell’epoca;
Intermezzi a cura dei ragazzi del nostro laboratorio teatrale che reciteranno detti e proverbi divertenti dedicati alle donne; Recitazione di poesie e racconti che faranno da introduzione alle canzoni;
Un monologo tratto dalla commedia di Eduardo De Filippo “Filumena Marturano”.
Appuntamenti, ad ingresso gratuito:
Sabato 4 marzo 2017 – Castello di Cisterna – Sala Comunale – Traversa De Curtis.
Venerdì 10 marzo 2017 – Pomigliano d’Arco – Aula Consiliare – Casa Comunale
Lino Pierro

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.