giovedì 25 Aprile 2024
HomeAppuntamenti"Luoghi di speranza testimoni di bellezza", iniziativa a S.Giovanni

“Luoghi di speranza testimoni di bellezza”, iniziativa a S.Giovanni

NAPOLI. Testimonianze di legalità, un cortometraggio realizzato dai ragazzi che frequentano la fondazione “Famiglia di Maria”, un appuntamento importante quello che si terrà il 10 marzo nella sede di via Salvatore Aprea nel quartiere napoletano di San Giovanni.

“Sono molto contenta, in qualità di presidente della #FondazioneFamigliadiMaria, di invitarvi a partecipare venerdì 10 marzo alle ore 16 alla nostra iniziativa sulla Legalità”, spiega Anna Riccardi, “”Luoghi di speranza testimoni di bellezza”. Siamo orgogliosi di essere presidio di legalità nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, periferia est della città di Napoli, di essere protagonisti nella diffusione della cultura della legalità e della democrazia, di diffondere i valori civili quali la dignità della persona, la libertà individuale, la solidarietà, la giustizia sociale, l’uguaglianza e di “gridare in coro ” e mai da soli che la ” Camorra è una montagna di merda”.
Ringrazio Sandro Ruotolo, Fabio Giuliani, Annamaria Palmieri, Giovanni Corona che porteranno ai ragazzi del centro polifunzionale per minori di San Giovanni e alle alunne e agli alunni dell’I.C. Sarria Monti, dell’I.C. 68 Rodinó, dell’I.C. Scialoja- Cortese, della SMS Belvedere, dell’I.C. 2 Massaia , del 48 CDS Madre C. Russo, la consistenza e la credibilità del loro essere testimoni di legalità”. Un’iniziativa cui parteciperanno le scuole grazie alla sensibilità dimostrata da dirigenti scolastici e insegnanti, cui va il ringraziamento della Riccardi per “aver accolto con entusiasmo il mio invito a partecipare, perché nella scuola che avviene il passaggio tra le generazioni”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche