martedì 23 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliPremio Ischia a Bosetti, Condò, Fittipaldi e Santonastaso

Premio Ischia a Bosetti, Condò, Fittipaldi e Santonastaso

ISCHIA. Giulia Bosetti di Presa Diretta (RAI3), per la televisione, Emiliano Fittipaldi (Espresso), per la carta stampata, Paolo Condo’ (Sky Sport) per lo sport, Nando Santonastaso, responsabile del progetto ” Il Mattino 4.0″ sono i vincitori della 38/ma edizione del Premio internazionale Ischia di giornalismo.

Lo ha deciso la giuria composta dai direttori dei principali quotidiani e agenzie italiane e dai rappresentanti della stampa estera in Italia, che ha inoltre assegnato il premio Ischia “social-blog” a Diego Bianchi, “Zoro” di Gazebo (Rai 3) mentre un premio speciale per la divulgazione culturale, in collaborazione con Cultura Italiae, è andato a Philippe Daverio, noto critico d’arte che inaugurerà il premio il 22 giugno al Castello aragonese di Ischia con una lectio magistralis.

La consegna dei premi e’ in programma invece il 30 giugno ed il 1 luglio ad Ischia e sarà preceduta da una serie di dibattiti, che vedranno come protagonisti giornalisti, politici, esperti in economia e politica estera.
Il Premio Ischia è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Regione Campania, dalla Camera Commercio di Napoli, dall’Istituto per il Credito Sportivo, da Autostrade per l’Italia, dall’ACI e da Poste Vita.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche