Home Cultura e Spettacoli Rinascita Civile Vesuviana lancia un Contest di Poesia aperto a tutti i...

Rinascita Civile Vesuviana lancia un Contest di Poesia aperto a tutti i giovani talenti

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Rinascita Civile Vesuviana lancia il primo Contest di poesia targato RcV. Nell’ottica di rilanciare “la questione culturale”, il movimento nato alle falde del Vesuvio intende organizzare una serie di eventi che possano valorizzare le doti artistiche dei giovani talenti del territorio, offrendo uno spazio che possa garantire a questi ultimi visibilità e libertà di espressione.

Il primo appuntamento sarà dedicato alla poesia: chiunque volesse mettersi alla prova, e far conoscere i propri componimenti, può iscriversi inviando un messaggio indicando nome, età e paese di residenza alla pagina facebook di Rinascita Civile Vesuviana o inviando una mail all’indirizzo fgiugliano85@gmail.com. Ogni partecipante potrà sottoporre alla giuria massimo due componimenti inediti di qualsiasi genere. Le poesie dovranno essere poi inviate all’indirizzo mail suindicato entro la fine del prossimo mese di maggio. Il vincitore sarà premiato con una piacevole sorpresa, durante una serata evento che si terrà a San Giuseppe Vesuviano, presso la sede di Rinascita Civile Vesuviana, e potrà vedere il suo componimento pubblicato sulla testata online “Il Fatto Vesuviano”. “Occorre dare una possibilità ai talenti che sono espressione dei nostri territori – fanno sapere i membri del direttivo di RcV – l’abbandono dell’arte e della cultura da parte delle Istituzioni competenti, è segno dell’imbarbarimento dei tempi che stiamo vivendo. Intendiamo offrire uno spazio che dia finalmente la possibilità agli aspiranti artisti di esprimersi liberamente”.

RINASCITA CIVILE VESUVIANA

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version