venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiRoccarainola. Si presenta il libro dello studente Giuseppe Meluccio

Roccarainola. Si presenta il libro dello studente Giuseppe Meluccio

ROCCARAINOLA. L’Associazione Sociale e Culturale “L’INCONTRO” di Roccarainola promuove l’opera dello studente Giuseppe Meluccio. Giuseppe Meluccio nasce nel 1998 a San Gennaro Vesuviano e vive a Roccarainola.


Studente del Liceo Scientifico E. Medi di Cicciano, frequenta i laboratori di poesia di Carlangelo Mauro.
Appassionato di storia della filosofia, si occupa di critica letteraria.
Ha pubblicato un saggio su La misura dello zero di Bruno Galluccio e uno su Vite pulviscolare di Maurizio Cucchi. Dopo il Liceo si iscriverà a Fisica, materia di cui è appassionato cultore.
La sua passione lo porta a scrivere un testo letterario dal titolo L’ENIGMA COSMICO che, con riflessioni tra poesia, scienza e filosofia incentrate sul ruolo dell’uomo nell’universo e sul senso della vita, che verrà presentato il giorno 29 aprile alle ore 19,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Roccarainola (NA).
A presentare il testo letterario di Giuseppe Meluccio interverranno: Aniello Miele Presidente dell’Associazione L’Incontro, Raffaele De Simone Sindaco di Roccarainola, Enzo Rega Insegnante Saggista, Felice Seneca Insegnante, Sabato De Luca Insegnante e Poeta, Federico Gagliardi Insegnante.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche