sabato 20 Aprile 2024
HomePoliticaCaos immigrazione nel Nolano, Giuliano: "Basta sfruttare gli immigrati"

Caos immigrazione nel Nolano, Giuliano: “Basta sfruttare gli immigrati”

NOLA – Il fenomeno dell’immigrazione clandestina assume proporzioni sempre più preoccupanti sul territorio ed il recente servizio andato in onda su La7 ha evidenziato diverse problematiche correlate.

Una tematica che non è passata inosservata e che, tra gli altri, ha spinto anche il consigliere comunale di Camposano, Antonio Giuliano, sempre sensibile e attento alle tematiche riguardanti il sociale e la salute, a dire la sua.
“La nostra area – ha scritto Giuliano sul suo profilo social di Facebook – ritorna a far parlare di sé, ma sui media nazionali sembra che debbano avere la precedenza sempre le brutte notizie rispetto a quelle buone. Stavolta, l’attenzione degli spettatori è stata orientata al fenomeno dell’immigrazione incontrollata sui nostri territori, sulla speculazione che ne consegue e sui rischi igienico-sanitari esistenti che, purtroppo, hanno determinato l’insorgere di alcuni casi sospetti, ma anche accertati in un unico soggetto, uno straniero residente a Palma Campania, di tubercolosi”.
Giuliano auspica una svolta sull’argomento, chiedendo che le istituzioni scendano in prima linea per porre rimedio alla situazione.
“E’ doveroso ripristinare uno stato di legalità, di controllo della sicurezza e di tutela della salute pubblica, dunque sono anzitutto le istituzioni le prime ad essere chiamate in causa e a dover provvedere per garantire tutto ciò. Il crescente numero di immigrati nella nostra area, partendo dai territori di Palma Campania e San Giuseppe Vesuviano, deve farci riflettere affinché sia sviluppato un confronto aperto tra amministratori per riuscire a trovare delle soluzioni attraverso un piano d’azione condiviso e ben strutturato”.
In conclusione, ecco la linea guida tracciata dall’esponente politico del territorio, che è anche presidente, per l’area nolana, del movimento ecologista europeo Fare Ambiente: “Basta sfruttare delle vite in maniera scellerata e a dir poco criminale, mettendo a rischio altre e tante altre ancora, perché che la situazione sia scappata di mano è evidente quanto allarmante. Non è possibile però tollerare ancora oltre un fenomeno sociale che sembra essersi trasformato in una piaga che, se non sanata, rischia di ‘uccidere’ tutti, buttando nel calderone anche chi vive con onestà e rispetta le leggi. L’area nolana e vesuviana deve rinascere, tutelando i valori della solidarietà, ma anche salvaguardando i propri figli ed il loro avvenire”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche