giovedì 28 Marzo 2024
HomeAppuntamentiEmergenza incendi. "Sott' 'a Muntagn' , canti e cunti", una serata per...

Emergenza incendi. “Sott’ ‘a Muntagn’ , canti e cunti”, una serata per raccogliere fondi per i volontari

SOMMA VESUVIANA. Il mediterraneo wine bar ha organizzato per questa sera, 21 luglio, una serata di “Tradizioni, canti e cunti” di e con Camillo de Felice,

una serata speciale per raccogliere fondi per i volontari che hanno affrontato l’emergenza incendi di questi giorni. Una location speciale, in via Cupa Fontana 72 a Somma Vesuviana. “Magma che affiora ai piedi del Monte Somma, “a muntagna fredda”: dove si esorcizza l’eruzione del Vesuvio con l’uva Catalanesca: “Uno spirito divino che ce mette ‘a mana soja””, spiegano gli organizzatori che promettono : “Il ragù, il caffè,’ o babbà, diventano feticci per allontanare “‘o fuoco ‘e lava”.
E poi, punizioni per miracoli… miracoli che sanno di punizione”. Una serata magica insomma, il cui ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza ai volontari impegnati nella lunghissima emergenza incendi che ha devastato il Monte Somma.
Per info basta collegarsi a questo link

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche