giovedì 28 Marzo 2024
HomeCronaca46enne in coma, salvato da due agenti della polizia che irrompono in...

46enne in coma, salvato da due agenti della polizia che irrompono in casa

Nola. Una donna anziana e disabile si rende conto che suo figlio non risponde e deve essergli successo qualcosa. Comincia ad urlare ed allerta i vicini. Stamattina, poco dopo le 8, in via Casalino nella frazione di Piazzolla di Nola si sentono le urla di una anziana. Numerosi vicini accorrono sul posto e si rendono conto che l’unica persona che le presta assistenza e che convive con lei, il figlio G.V. di 46 anni non le risponde, subito i vicini sospettano che l’uomo possa essere stato colto da un malore e allertano il 113. Pochi minuti e arriva una volante della Polizia di Stato del Commissariato di Nola, i due agenti compresa la gravità della situazione tentano in tutti i modi di accedere all’interno dell’ abitazione e chiamano il 118.
Ogni attimo potrebbe essere fatali per l’uomo e quindi gli agenti, sotto gli occhi di tutti, forzando la porta accedono nell’abitazione e si rendono conto che l’uomo è chiuso in bagno ma non risponde, mentre la madre anziana è immobile su un divano e chiede aiuto per il figlio.
I poliziotti non esitano a forzare anche la porta del bagno e si trovano innanzi ad un uomo supino in terra che non respira e che non da segni di vita, sollecitano l’ ambulanza, ma l’attesa potrebbe essere fatale e allora avanti agli occhi attoniti delle persone si rimboccano le maniche della giubba e iniziano a soccorrerlo con un massaggio cardiaco, che dopo svariati minuti sortisce l’esito sperato, l’uomo inizia a respirare autonomamente se pur con grossa difficoltà, è questo gesto eroico e la tenacia dei due agenti che non hanno mollato un attimo a salvare la vita dell’uomo.
Esito che poi verrà confermato dai medici giunti mentre i due agenti continuavano a soccorrere l’uomo. Giungerà in coma all’ospedale di Nola, e poi dichiarato successivamente fuori pericolo di vita.
I complimenti ai due agenti sono arrivati dai medici che hanno preso in cura il 46enne e da quanti erano presenti sul posto.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche