venerdì 21 Gennaio 2022
HomeCronaca4mila mascherine rubate ai volontari di Ponticelli: 2 persone denunciate

4mila mascherine rubate ai volontari di Ponticelli: 2 persone denunciate

Napoli. Ponticelli, 4mila mascherine rubate ad un’associazione di volontariato. 2 persone denunciate dai carabinieri di Ponticelli, mezz’ora dopo la mezzanotte.

I carabinieri della locale stazione notano due persone attraversare a piedi la rotonda nella parte più bassa di Viale delle Metamorfosi, a pochi passi dall’Ospedale del Mare. Sono diretti al rione De Gasperi e portano 4 pacchi ingombranti. La scena, vista la tarda ora, ha incuriosito i militari. I due, rifugiatisi tra le erbacce per non farsi notare, sono stati facilmente individuati.
Ai carabinieri hanno raccontato di aver trovato gli scatoloni a terra, abbandonati in strada.
Al loro interno 4mila mascherine FFP2 e 11 flaconi di detergente disinfettante.
Secondo quanto accertato, gli oggetti rinvenuti erano stati trafugati poco prima dai locali di un’associazione di volontariato del quartiere. I due, un 33enne e un 20enne del posto e già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati per furto. La refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti