domenica 25 Settembre 2022
HomePolitica 7153 mariglianesi eleggono Sebastiano Sorrentino sindaco

7153 mariglianesi eleggono Sebastiano Sorrentino sindaco

MARIGLIANO – Notte indimenticabile per la coalizione di centro-sinistra che ha festeggiato la vittoria al ballottaggio, assieme al neoeletto sindaco Sebastiano Sorrentino che ha ottenuto il 52,60% su un totale di 7153voti, mentre Michele Papa solo il 47,40%  su un totale di 6445 voti validi.

Dal primo turno elettorale Michele Papa aveva realizzato il 50,72%, percentuale calcolata sui voti validi a candidato a sindaco e un 48,53% sul totale con 9145 preferenze, mentre Sebastiano Sorrentino aveva conquistato un 42,17% su un totale di 7947 preferenze.

La situazione si è ribaltata completamente. Inizia da adesso un nuovo capitolo per i mariglianesi che hanno iniziato già da stanotte, in piazza, i primi festeggiamenti per celebrare la vittoria di Sebastiano Sorrentino, sindaco di Marigliano.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti