venerdì 25 Giugno 2021
HomeAppuntamenti8 marzo al Museo, visita tematica gratuita "Donne a Neapolis"

8 marzo al Museo, visita tematica gratuita “Donne a Neapolis”

NAPOLI. La donna nella religione classica. La donna nella società antica. La donna nella cultura a Neapolis. #8marzoalmuseo con CoopCulture

Per celebrare la festa dedicata alle donne, CoopCulture, società concessionaria dei Servizi Didattici, propone per mercoledì 8 marzo 2017, alle ore 11.00, la visita tematica gratuita “Donne a Neapolis” nella sezione “Napoli Antica” del Museo Archeologico Nazionale di Napoli per ricercare l’immagine femminile nella città greco-romana: dal mito della sirena Partenope ai culti di Demetra e Iside; dalla vita quotidiana delle donne al loro ruolo nella famiglia e nella società in età greca e romana; dal loro rapporto con lo sport a quello con la poesia.

Un viaggio in una delle città più “femminili” del mondo antico.

Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti.

Prenotazione consigliata al numero 848.800.288. Da cellulari e dall’estero: +39 06.39967250.

Ingresso al Museo Archeologico Nazionale di Napoli gratuito per tutte le donne.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti