mercoledì 30 Aprile 2025
HomeAttualitàCircumvesuviana, i pendolari: "Napoli-Baiano ancora chiusa d'estate"

Circumvesuviana, i pendolari: “Napoli-Baiano ancora chiusa d’estate”

Dopo la giornata disastrosa del 24 Aprile i comitati dei pendolari scrutando i vari report sulla pagina ufficiale di eav hanno riscontrato l’annuncio della chiusura della linea vesuviana di Baiano da giugno a settembre, tre mesi di totale chiusura totale come lo scorso anno. Una scelta che trova spiegazioni solo con la necessità di garantire un treno in più sulla linea di Sorrento. I lavori di ammodernamento di cui parla il comunicato riguarderanno anche la linea di Sorrento, solo che come orgogliosamente annunciato dai vertici Eav su quella tratta verranno eseguiti di notte. I comitati hanno riportato la notizia su i gruppi social già la sera del 24, ebbene ieri l’annuncio è scomparso dalla pagina ufficiale. Non bastavano le soppressioni dei treni, i tagli delle corse, ora in Eav hanno inaugurato la cancellazione degli annunci. Forse non hanno trovato ancora fantasiose argomentazioni per giustificare questa scelta discriminatoria.
I comitati pendolari vesuviani nei giorni della tragedia del Faito hanno espresso vicinanza e cordoglio alle vittime e alla stessa Eav, oggi alla luce dell’ennesimo atto unilaterale e discriminatorio, non possono che manifestare rammarico e profonda delusione.
La gestione discriminatoria delle linee vesuviane non ha giustificazione e non può essere condivisa dai comitati.
Enzo Ciniglio gruppo facebook NO AL TAGLIO DEI TRENI DELLA CIRCUMVESUVIANA
Salvatore Ferraro gruppo facebook CIRCUMVESUVIANA- EAV

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche