mercoledì 30 Aprile 2025
HomeAttualità"Fai sentire la tua voce contro il femminicidio", performance fotografica il 10...

“Fai sentire la tua voce contro il femminicidio”, performance fotografica il 10 e 11 maggio a Napoli

Fai sentire la tua voce contro il femminicidio, La tua partecipazione è fondamentale.
Sabato 10 e domenica ll maggio, da Magazzini Fotografici.
Partecipa alla performance fotografica:
IN MEMORIAM MANIFESTO VISIVO
Mi chiamo Apronia, sono morta.. la prima volta nel 24 d.C. Uccisa senza pietà!
Quante altre volte dovrò morire?
Mi hai uccisa, tu che impugnavi l’arma tra le mani, tu che in silenzio restavi a guardare. Adesso guardami, ancora e ancora… e ancora. II mio viso per sempre, freddo racconto di morte.
Nata da un’idea del fotografo partenopeo Matteo Anatrella, supportato dallo staff di ANeMA project e di Magazzini Fotografici, col supporto tecnico di Foto Diego, prenderà vita una performance artistica, per dare ancora voce a chi non può più parlare, per generare una riflessione profonda su un tema delicato e, soprattutto, urgente.
Una due giorni fotografica in cui le donne potranno metterci la faccia, posando per un ritratto che denunci il femmicidio in maniera inequivocabile; una due giorni in cui, sulle partei di Magazzini Fotografici, prenderà vita la denuncia di questo becero crimine; per ogni ritratto prodotto, un nuovo tassello aggiunto allopera finale; per ogni donna fotografata un nuovo grido di denucia.
Immagini evocative, potenti, seriali. La tragedia, la perdita, i sogni spezzati. Un dialogo, tra fotografia ed esposizione che possa contribuire a una maggiore presa di coscienza e a un cambiamento culturale. Performance artistica ma soprattutto invito all’azione; un appello alla responsabilità.
Unopera commemorativa dedicata a coloro che hanno perso la vita; perché questa barbarie abbia fine; perché chi si gira dallaltra parte e tace è colpevole!
Sabato 10 maggio dalle ore 11.00 alle ore 17.00. Domenica 1l maggio dalle ore 11.00 alle ore 14.00. Magazzini Fotogtrafici via San Giovanni in Porta 32, Napoli. info: 3383000154 Matteo, 3403446883 Annarita.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche