sabato 4 Febbraio 2023
HomeAppuntamentiA Casalnuovo degustazioni di vino con le Cantine Rea

A Casalnuovo degustazioni di vino con le Cantine Rea

CASALNUOVO DI NAPOLI. Cantine Rea, XVIII edizione “Tradizioni e Tendenze”. Presentazione e Degustazione “Vino Novello Primo Frutto” – ingresso libero.

Domenica 10 Novembre dalle ore 10:30 alle 14:00 si terrà la presentazione del Vino Novello delle Cantine Rea, che da 5 generazioni produce vini invecchiandoli in una caratteristica grotta tufacea dell’800.

Sarà una domenica mattina di cultura e gusto alla scoperta di sapori e di odori sopraffini.

Un programma allettante che vede
protagonisti artigiani “mastri” pastai e panettieri, esperti sommelier, produttori di vino, di salumi, di miele, di prodotti tipici nel territorio locale e nazionale e produttori ed esperti nell’assaggio di formaggi.
Un evento dedicato agli amanti del buon gusto e alle famiglie, un laboratorio di etichettatura che prevede per tutti i bambini partecipanti un premio saporito e la mostra fotografica di “piccoli contadini” alle prese con la prima vendemmia, con pigiatura tradizionale, ossia con in piedi.

Le Cantine Rea, unici produttori di vini a Casalnuovo. L ’appuntamento è per Domenica 10 Novembre presso le Cantine Rea, C.so Umberto I, 176 – Casalnuovo di Napoli (NA) con ingresso libero.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti