sabato 20 Aprile 2024
HomeAppuntamentiA Casalnuovo ritornano i mercatini del Villaggio di Babbo Natale

A Casalnuovo ritornano i mercatini del Villaggio di Babbo Natale

CASALNUOVO. A Casalnuovo ritornano i Mercatini del Villaggio di Babbo Natale
Napoli, 27 novembre 2019 – Dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 a Casalnuovo di Napoli si terrà la seconda edizione dei Mercatini nel Villaggio di Babbo Natale, proposta da Giovanni Nappi, dal Sindacato SLI e dall’Associazione “Una Città Che…”:

L’inaugurazione si terrà il 7 dicembre alle ore 17.00 con l’arrivo in trenino di Babbo Natale al Villaggio.
Il trenino turistico girerà per la prima volta in assoluto, per almeno due settimane, per le strade della città.
Tante le casette di legno allestite con prodotti artigianali e la nuova casa di Babbo Natale, con 3 ambienti interni e gli Elfi pronti ad accogliere i bambini.
”Ringrazio il parroco Don Ciro Biondi per averci nuovamente concesso l’uso, a titolo gratuito, degli spazi dell’Oratorio San Michele; grazie a lui riusciamo a proporre per il secondo anno consecutivo un momento di aggregazione straordinario per tutta la comunità”, ha detto Giovanni Nappi.
Dal 2 gennaio la casa di Babbo Natale sarà allestita per ospitare la Befana, che arriverà tra la notte del 5 e la mattina 6 gennaio.
Tutti i giorni ci saranno spettacoli gratuiti del Circo del Villaggio (senza animali), con animazione a cura della RamBlas animazione.
Nell’ambito dell’evento ci saranno inoltre spettacoli musicali sotto la neve, in un’atmosfera unica e suggestiva, con la direzione artistica di Mario Pelliccia, speaker radiofonico e showman.
Ci sarà infine anche una mostra presepiale a cura del maestro Gennaro Di Pinto, che ha anche realizzato la statuetta del presepe di Giovanni Nappi (la prima statuetta ad andare sul presepe in “Lacoste”).
Apertura Villaggio tutti i giorni dalle 16.30 alle 22.00.
Domenica e festivi apertura mattutina.
L’ingresso è gratuito.
Indirizzo: Via Zi’ Carlo, Oratorio San Michele, Casalnuovo di Napoli, località Tavernanova.
Per info scrivere via mail all’indirizzo: unacittache@gmail.com.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche