Una tragedia che ha colpito stamane la famiglia dell’Arma e che 25 anni fa si era verificata in maniera molto simile. Vittima un maresciallo ordinario di appena 33 anni originario di Castellammare di Stabia.
Oggi all’alba Il Brigadiere Capo Carlo Legrottaglie, in servizio presso la compagnia dei Carabinieri di Francavilla Fontana, è stato ucciso durante un’operazione di pattugliamento, mentre inseguiva due rapinatori in fuga. Era sulla strada tra Francavilla Fontana e Grottaglie, in quella che sarebbe dovuta essere la sua ultima giornata di lavoro, e che invece si è trasformata in tragedia. Legrottaglie infatti da domani sarebbe andato in licenza e poi, il 7 luglio, in pensione.
25 anni fa a Francavilla moriva colpito a morte da dei rapinatori il maresciallo ordinario dei carabinieri Antonio Dimitri. Originario di Castellammare di Stabia, medaglia d’oro al valor militare, caduto in un conflitto a fuoco nel primo pomeriggio del 14 luglio del 2000.
Dimitri fu ucciso durante una rapina alla Banca Commerciale di viale Lilla, a Francavilla Fontana, mentre cercava di fermare due dei banditi che avevano assaltato la banca, nel centro di Francavilla Fontana. I malviventi, armati di taglierino, dopo aver prelevato venti milioni di lire, stavano tentando la fuga con due ostaggi. Dimitri fu raggiunto da sette colpi di pistola esplosi da un altro rapinatore appostato dietro una vettura.
Era stato trasferito alla Compagnia di Francavilla da poche settimane e intervenne con coraggio.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.