sabato 22 Gennaio 2022
HomeAttualitàA Marigliano apre Sportello associazione consumatori

A Marigliano apre Sportello associazione consumatori

MARIGLIANO. E’ aperto uno sportello, dell’Associazione “CODICI” nella Città di Marigliano.
Il CODICI è una Associazione ONLUS che si occupa di affermare, promuovere e tutelare i diritti del Cittadino, prestando particolare attenzione a quelle persone indifese ed emarginate.

Il compito è anche quello di affermare i diritti dei cittadini consumatori, senza distinzione di sesso, di razza, di religione e di appartenenza politica, in piena attuazione del Principio di Eguaglianza sancito dalla Legge Fondamentale del nostro Paese.
L’associazione, che si configura come organizzazione non lucrativa di volontariato, svolge la sua attività su tutto il territorio nazionale, dispiegandosi in varie sedi regionali. comunali e provinciali. Assolve al ruolo di mediatore tra i bisogni del singolo e le Istituzioni, rispondendo alle esigenze e ai bisogni del Cittadino e offrendo loro soluzioni concrete in difesa ed attuazione dei loro diritti.
I fondatori dell’ Assemblea costitutiva della sezione locale di Marigliano sita in Via Isonzo sono:
Carmela Bonavita, Presidente della delegazione e il segretario Anna Capretti.
Il Presidente Regionale Avv. Giuseppe Ambrosio del CODICI,assieme al responsabile di CODICIAMBIENTE Michelangelo Mocerino, augurano alle giovani responsabili ed unitamente al direttivo costituito,nelle persone del Dott. Giovanni Sapio, Rag. Sabato Terracciano, Antonio Di Sauro ed Fabio Amato,un proficuo ed intenso lavoro.
I cittadini saranno i nostri amici, in difesa del bene pubblico,nella lotta delle solite inequità fiscali,le famigerate cartelle Equitalia e Gori,un particolare approfondimento ed attenzione l’avremo per i lavori effettuati di Corso Umberto e il suo disastroso stato, le strutture sportive ancora non utilizzate dalla collettività, i lavori di costruzione della fogna di Miuli e la piena disponibilità del plesso scolastico di Miuli in tempi brevi,etc,etc,etc.
Un Cittadino informato è un consumatore consapevole: è questo il Principio fondamentale a cui l’Associazione si ispira.
Info-line: 331-2982757
Email: codicimarigliano@libero.it

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti