mercoledì 30 Aprile 2025
HomeAppuntamentiA Marigliano incontro con Mamadou Kouassi, il vero “Capitano” del film di...

A Marigliano incontro con Mamadou Kouassi, il vero “Capitano” del film di Matteo Garrone

Giovedì 24 aprile 2025, alle ore 19:30, presso la Chiesa dell’Annunziata di Marigliano, si terrà un evento di rilievo civile e culturale: un incontro con Mamadou Kouassi, il protagonista reale della vicenda che ha ispirato il pluripremiato film “Io Capitano” di Matteo Garrone.

Il momento, promosso dall’Associazione Culturale Oltremarigliano, dalle Parrocchie Santa Maria delle Grazie e Sacro Cuore, da Spazio Mautone, in collaborazione con YaBasta RestiamoUmani, sarà moderato da Alessio Malinconico, che guiderà il dialogo. Ruoterà attorno alla domanda: “Che fine ha fatto il Capitano?”

Un’occasione intensa e necessaria per ascoltare una testimonianza diretta, riflettere sul tema della migrazione e restituire umanità a una delle grandi questioni del nostro tempo. Attraverso il racconto di Kouassi, il pubblico sarà invitato a guardare oltre i confini geografici e culturali, riscoprendo il valore della dignità umana e della solidarietà.

Perché il mare non ha confini, e in fondo, siamo tutti migranti in questo universo infinito.

L’ingresso è libero.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche